Vai menu di sezione

Torna a Primiero: "Forum 3", Azienda, Persone, Innovazione

Appuntamento in Comunità, sabato 30 marzo 2019 alle ore 16.00

"La crisi attuale dell’economia coinvolge tutti. Per questo è necessario un confronto per capire, se in questo nostro mondo ci si deve rassegnare a un declino che è sotto gli occhi di tutti, o se ci sono delle alternative, magari nascoste, ma che stimolate possono risultare di utilità comune", questa è l’ambizione del Forum.

Un momento di approfondimento economico e culturale, ma con una prospettiva operativa. Infatti, accanto ad una definizione dell’Economia di Comunione, saranno presentate esperienze provinciali che vivono questa esperienza.

Saranno anche presenti realtà locali caratterizzate da una dimensione territoriale e da elementi di forte innovazione. In questo modo il Forum intende, in particolare, promuovere una “cultura nuova”di fare impresa.

Uno spazio per conoscere, per generare valori e permettere un confronto con esperienze e modelli innovativi, che possono dare risposte ed aprire prospettive inedite

L’Economia di Comunione (EdC), fondata da Chiara Lubich nel maggio 1991 a San Paolo, coinvolge imprenditori, lavoratori, dirigenti, consumatori, risparmiatori, cittadini, studiosi, operatori economici, tutti impegnati ai vari livelli a promuovere una prassi ed una cultura economica improntata alla comunione, alla gratuità ed alla reciprocità, proponendo e vivendo uno stile di vita alternativo a quello dominante nel sistema capitalistico.

Per approfondimenti: www.edc-online.org

  • Sabato 30 marzo 2019 alle ore 16.00. Tonadico, Sala Luigi Negrelli della Comunità di Primiero

 

Stati Generali della Montagna, al via gli incontri territoriali a Primiero: tutte le date

  • Dopo il primo momento di coordinamento dei giorni scorsi in Comunità entrano nel vivo gli incontri locali

  • 22/03/2019
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 22 Marzo 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto