Vai menu di sezione

San Martino di Castrozza, ecco il rendering della nuova Stazione di rifornimento carburanti con ricarica auto elettriche

Prosegue a pieno ritmo l'iter autorizzativo del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, per la realizzazione di una nuova stazione di servizio a San Martino di Castrozza, attesa da anni in zona

Lo Studio tecnico del geometra Gianni Dalprà - specializzato in questo Settore - , ha realizzato un rendering del nuovo impianto che sorgerà in località Fratazza, a San Martino di Castrozza, lungo la strada statale S.S. 50 in Via Passo Rolle.

Dopo i sopralluoghi dei mesi scorsi e la progettazione tecnica della stazione, situata all'inizio del paese, nelle prossime settimane dovrebbe arrivare al termine l'iter per la costruzione, particolarmente complesso per il settore dei carburanti.

“L'area di servizio - conferma il vice sindaco Paolo Secco - sarà dotata di 4 pompe (gasolio/benzina) e di due punti di ricarica per auto elettriche. Sarà realizzata inoltre una piccola zona di servizio con tettoia a disposizione del gestore. Si risolve così un problema di notevole importanza per la nota località dolomitica con residenti e turisti costretti a recarsi da tempo, nel fondovalle per poter rifornire i propri mezzi. L'impianto sarà appaltato nei prossimi mesi e dovrebbe essere realizzato nella prossima estate”.

L'investimento complessivo dovrebbe assestarsi sull'importo di circa 300.000 euro. L'Amministrazione comunale ha da sempre sostenuto con decisione la necessità di realizzare questo intervento, particolarmente atteso dal territorio, da tempo sprovvisto di un'area di rifornimento.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 23 Gennaio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto