Vai menu di sezione

Primiero si prepara per il Giro d'Italia 2019: consegnata al sindaco la 'maxifigurina' con Baita Segantini

Presentati a Palazzo Scopoli 'Biciscuola Day' e gli altri eventi in programma in vista dell’arrivo di tappa del 31 maggio e del passaggio del 1° giugno

La suggestiva Baita Segantini a passo Rolle 'vestita di rosa', da oggi sarà inserita tra le più note figurine italiane dedicate al Giro d'Italia 2019. La 'maxifigurina' con le Pale di San Martino, è stata consegnata al sindaco di Primiero San Martino di Castrozza, dal direttore Mercato Italia Panini. Presentati inoltre da ApT, gli altri eventi in programma in vista del doppio appuntamento con la Corsa Rosa di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno.

Biciscuola Day

Il Biciscuola Day, si terrà sabato 4 maggio a Primiero grazie alla collaborazione tra ApT, l’Istituto Comprensivo di Primiero, la Sezione Ciclismo di Us Primiero, l’Associazione Greenway Primiero e al prezioso supporto della Polizia Municipale e dei Nonni Vigili.

L’evento, intende rendere partecipi tutte le città di tappa del Giro d’Italia con una pedalata in rosa lungo l’anello Family Green Way che attraversa i paesi di Transacqua, Fiera di Primiero, Tonadico e Siror, per evidenziare ancora una volta le caratteristiche che contraddistinguono questo territorio come “Distretto Famiglia”.

Alla biciclettata hanno già dato adesione quasi 200 studenti dell’Istituto Comprensivo di Primiero accompagnati dai genitori, a cui si aggiungeranno anche altri giovani partecipanti dell’Istituto Salesiano di Santa Croce. L’invito è stato esteso a tutta la cittadinanza e agli appassionati interessati. Al termine dello stesso del percorso, i partecipanti potranno godere anche di una merenda a km 0 con i prodotti locali.

Gli eventi collaterali

Sono stati presentati anche gli altri eventi collaterali che faranno da cornice al weekend del passaggio della Corsa Rosa, come ad esempio, il Giro di Paola, i pit stop della Carovana rosa, la Mostra fotografica ed esposizione di maglie e bici storiche, l’Alpina Bike Vintage, la pedalata ecologica in e-bike, la Notte Rosa a Transacqua e tutte le altre iniziative in programma dal 29 maggio al 1° giugno.

L’arrivo della Carovana rosa coinvolgerà tutti i paesi della valle di Primiero con due fermate specifiche il 31 maggio (a Mezzano in Piazza Brolo - ore 15.15 circa e all’arrivo di San Martino in loc. Prà delle Nasse - ore 16 circa) e il 1 giugno (ancora a San Martino in centro - ore 14.20 circa e a Fiera di Primiero in centro – ore 14:50 circa). 

Per ulteriori dettagli su tutti gli eventi in programma:

www.sanmartino.com/IT/giroditalia-2019/

Pagina pubblicata Lunedì, 29 Aprile 2019
torna all'inizio del contenuto