Vai menu di sezione

Primiero, concluse le prime opere di sbarrieramento dei percorsi pedonali

Sono terminati nei giorni scorsi alcuni lavori per migliorare l'accessibilità dei percorsi pedonali del Comune di Primiero San Martino di Castrozza

Si tratta in particolare della sistemazione di alcuni raccordi strada - marciapiede in modo da consentire anche alle persone con disabilità, di superarli autonomamente.

Nello specifico, questi sono gli interventi realizzati:

A Fiera di Primiero in Via Guadagnini (c/o negozio Gaio) è stata eliminato lo scalino sul percorso pedonale con la realizzazione di una rampa di raccordo adeguata in porfido.

Sempre in Via Guadagnini (c/o pasticceria Zanetel) è stato modificato il raccordo del marciapiede con viale Italia eliminando le asperità presenti e rendendo il transito più agevole.

Nella zona del passaggio pedonale (c/o farmacia) è stato modificato il raccordo strada-marciapiede con eliminazione asperità e realizzazione rampa di raccordo adeguata.

Nell'area della passerella pedonale viale Italia-via delle Fonti verso Transacqua, è stato modificato il raccordo pianerottolo cemento-passerella in legno con eliminazione apertura mediante fornitura e posa in opera di apposito lamierino metallico.

In Via Roma a Tonadico (marciapiede su passaggio pedonale c/o Hotel Primiero) è stato adeguato il raccordo strada marciapiede con eliminazione della rampa esistente e realizzazione di due rampe di raccordo in corrispondenza del passaggio pedonale. Lo stesso intervento è stato realizzato sul marciapiede in corrispondenza di un altro passaggio pedonale (c/o Hotel Tressane).

Infine tra le altre opere concluse, in Via Sorelle Lucian (ponte c/o Hotel Tre Ponti) sono stati eliminati degli scalini sui marciapiedi ai lati del ponte con la realizzazione di rampe di raccordo adeguata in calcestruzzo.

Si tratta di piccoli interventi ma di grande importanza per migliore l'accessibilità di diverse zone del territorio: dal centro di Fiera fino alle aree più frequentate in piena stagione da turisti e residenti.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Giovedì, 25 Aprile 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto