Vai menu di sezione

Nuova telecabina "Colbricon Express", sabato 19 gennaio l'inaugurazione a San Martino di Castrozza

Dopo la visita degli Assessori provinciali Failoni e Spinelli, nelle scorse settimane, sabato 19 gennaio alle 11 si terrà il taglio del nastro della nuova opera molto attesa in valle 

La nuova telecabina Leitner ad agganciamento automatico, con una portata oraria di 2400 persone, riduce notevolmente i tempi di trasferimento dalla località Interski Ces al Pian delle Cartucce, dai 20 minuti delle due seggiovie ai soli 6 minuti attuali. 

Come tutti gli altri impianti del comprensorio sciistico San Martino di Castrozza-Passo Rolle, anche questa cabinovia sarà alimentata da energia 100% rinnovabile, prodotta dalle centrali idroelettriche delle Valli di Primiero e Vanoi.

Questa skiarea, punta meridionale del Dolomiti Superski, fa del rispetto per l’ambiente e della sostenibilità ambientale il suo fiore all’occhiello. Basti pensare che i suoi 60 chilometri di piste si snodano tutti all’interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, nel cuore delle Dolomiti, dichiarate dall’Unesco. patrimonio dell’umanità.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 07 Gennaio 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto