Vai menu di sezione

Mariapoli Europea 2019, c'è grande attesa a Primiero

Dal 14 luglio al prossimo 11 agosto 2019, oltre 600 persone ogni settimana da tutta Europa, prenderanno parte ad iniziative ed eventi n valle, mentre il 10 agosto sarà intitolata una via del Comune di Primiero San Martino di Castrozzza a Chiara Lubich, alla presenza di Maria Voce, attuale presidente del Movimento

Per la prima volta insieme da tutta l’Europa, una vacanza speciale nelle Dolomiti per tornare nei luoghi dove l’esperienza della Mariapoli, ispirata dal carisma dell’ unità, è cominciata 70 anni fa.

Sullo sfondo di un continente europeo sempre più frammentato, il movimento dei Focolari promuove per l’estate 2019 la sua prima Mariapoli europea dal titolo “Puntare in alto”.

Dal 14 luglio, per quattro settimane di seguito, si alterneranno persone provenienti da tutta Europa, a Tonadico, sulle Dolomiti, dove si è tenuta la prima “Mariapoli” settant’anni fa. 

La Mariapoli (Città di Maria), è un raduno in cui le persone che abitano questa “città temporanea” cercano di costruire un nuovo tipo di società basata sulla fraternità e il rispetto reciproco. Questa vacanza originale è aperta a persone di tutte le fedi, le estrazioni sociali e le culture.

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 25 Giugno 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto