Vai menu di sezione

Riorganizzazione Aree ecologiche Primiero, il punto sulle opere

"E' in fase di realizzazione - spiega l'assessore competente Damiano Trotter -, la completa riorganizzazione delle aree ecologiche nel territorio del Comune di Primiero San Martino di Castrozza

A Tonadico è stata da pochi mesi realizzata la nuova area interrata in zona 'piana', nei pressi del paese.

A Siror invece le campane per la raccolta differenziata sono state tolte dal parcheggio in centro per trasferirle nella zona alle porte del paese in via Lazer.

Sarà pronta invece per fine giugno la nuova isola ecologica nei pressi del ponte di Siror, adiacente la strada che porta a San Martino di Castrozza. Sarà inoltre realizzato un nuovo marciapiede verso il vicino parco Vallombrosa a Fiera di Primiero, da poco completamente rinnovato.

Le aree ecologiche nel centro di Fiera di Primiero sono già state sistemate, mentre a Transacqua verrà interrata l'isola ecologica sopra la chiesa / cimitero, entro l'anno. A Pieve inoltre, è stata realizzata la nuova area nei pressi del cimitero.

Molto presto verrà inoltre rifatta anche l'isola ecologica in zona Ormanico, nei pressi del ristorante Al Prato. La piazzetta di Ormanico sarà presto completamente riqualificata con un nuovo progetto in fase di studio.

Altri progetti sono in corso per valutare la fattibilità di un'area anche lungo via Roma dopo la stazione di servizio di carburante tra Tonadico e Siror. San Martino di Castrozza invece, è previsto il servizio porta a porta.

Pagina pubblicata Giovedì, 14 Giugno 2018
torna all'inizio del contenuto