Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » In evidenza » Nuova 'Piastra per pattinaggio' a San Martino di Castrozza

Nuova 'Piastra per pattinaggio' a San Martino di Castrozza

di Lunedì, 30 Ottobre 2017
Immagine decorativa

Per le prossime vacanze invernali, San Martino di Castrozza avrà il suo pattinaggio grazie ad una innovativa piastra del ghiaccio - acquisita in via sperimentale a noleggio -, che sarà predisposta nelle prossime settimane. Un servizio particolarmente richiesto dai turisti durante le vacanze

“A San Martino di Castrozza – spiega l'assessore competente Antonella Brunet -, presso l’area polivalente in Via Laghetto, durante la stagione invernale, veniva realizzata una pista del ghiaccio per pattinaggio, ma negli ultimi anni, a causa delle temperature elevate, non è più stato possibile realizzarla. 

L’Amministrazione comunale per sopperire al problema delle temperature e garantire la possibilità di praticare il pattinaggio, migliorando soprattutto l’offerta turistico sportiva della zona, ha pensato quindi - in via sperimentale - di noleggiare una pista di ghiaccio con sistema di refrigerazione, la quale non necessita di temperature particolarmente basse. Una soluzione innovativa per dare una risposta concreta alla località”. 

Proprio in questi giorni, l'Esecutivo comunale ha affidato alla ditta Industrial Frigo Ice Srl con sede a Calcinato (BS) l’incarico di fornitura a noleggio di una pista di ghiaccio 20x30 metri per l’intera stagione invernale 2017/2018, comprensiva di montaggio e smontaggio e macchina di pulizia pista, per il centro polivalente a San Martino di Castrozza e per un importo complessivo di euro 30.500,00 iva compresa.