Vai menu di sezione

Il Mercatino di Natale di Siror compie 25 anni

Il 25/11/2018, il 02/12/2018, il 08/12/2018, il 09/12/2018, il 16/12/2018 e il 23/12/2018 ore: 10:30

E' il più antico mercatino di Natale del Trentino, spegne quest’anno le sue prime 25 candeline e come da tradizione si prepara a trasformare l’antico borgo di Primiero in un romantico Christkindlmarkt

Le caratteristiche casette in legno, gli antichi fienili e le stalle del centro storico si trasformeranno in pittoresche botteghe dove trovare originalissimi regali natalizi: decorazioni, presepi, produzioni artigianali e numerose proposte golose, dolci e salate, come il tipico brazedel di Siror, lo zelten trentino, i salumi, il miele, le frittelle e tante altre delizie. 

Tra le idee più originali, un tour del paese a bordo della troika, tradizionale slitta trainata dai cavalli e una tappa alla mostra concorso “Il mio albero di Natale”, dove trovare spunti e idee per un abete diverso dal solito e votare l’alberò più originale. 

Durante il Mercatino di Natale scultori da tutta Italia parteciperanno al tradizionale Simposio di Scultura “Arte Natale” e daranno vita, sotto gli occhi curiosi del pubblico, a piccoli capolavori  in legno. Vista la vicinanza alla piste di San Martino di Castrozza-Passo Rolle, che si trovano a solo 13 chilometri, la visita al Mercatino di Natale di Siror diventerà un’ottima occasione per concludere in bellezza le prime sciate della stagione.

Tra le novità 2018, da non perdere le proposte dedicate ai bambini con Il Bosco del Mazarol, il nuovo percorso a tema tra le "canisele" di Siror, per scoprire dove vive il Mazarol, personaggio leggendario amato e temuto da tutti i bambini del Primiero.

Quest'anno il percorso è agibile anche con carrozzine e passeggini. Il Bosco del Mazarol sarà visitabile anche le festività natalizie.

Inoltre a grande richiesta ritornano i Laboratori Creativi Natalizi a cura dei ragazzi del gruppo "Coreghe Drio" presso la sede ex Cassa Rurale, dove verrà allestito anche il Punto Bimbo, uno spazio caldo ed accogliente con fasciatoio e divanetti dove allattare con tranquillità.

Quando: 25 novembre – 2 – 8 – 9 – 16 – 23 dicembre dalle 10.30 alle 18.30 nel centro storico di Siror (Primiero San Martino di Castrozza)

Posizione GPS

Come arrivare

Pagina pubblicata Venerdì, 23 Novembre 2018
torna all'inizio del contenuto