Vai menu di sezione

Giochi Invernali Sci Lions a Primiero San Martino di Castrozza, dal 31 gennaio al 2 febbraio: amicizia, sport e solidarietà

Sarà San Martino di Castrozza, tra le Dolomiti patrimonio naturale dell’Umanità Unesco, ad ospitare i prossimi campionati di sci Lions. Non mancherà la solidarietà come è nello spirito del Club  

L'edizione 2009 dei Giochi Lions a Primiero

La nota località trentina dello sci ha le carte in regola per regalare ai soci Lions e Leo, con i loro familiari ed amici, una tre giorni all’insegna dello spirito Lions e del piacere dello stare assieme, come per le passate indimenticabili edizioni. 

Amicizia, sport e solidarietà

"Ai piedi delle celebri Pale di San Martino, dal 31 gennaio al 2 febbraio - spiega il presidente del Club locale e del Comitato organizzatore Edy Zagonel -, arriveranno partecipanti da tutta Italia. La XXXVIII^ Edizione dei Giochi Invernali Lions Open 2019, sarà un fine settimana di amicizia, sano agonismo ma soprattutto di solidarietà.

Lo scopo - evidenzia Zagonel - è quello di realizzare un service importante, per essere vicini ad una realtà che tocca la sensibilità di ognuno di noi. La raccolta fondi sarà infatti destinata all’acquisto di apparecchiature e arredi per la residenza “Le Vette” per le cure palliative del nosocomio di Feltre (BL) per l’assistenza ai malati terminali". 

L'organizzazione degli eventi è curata dal Lions Club di zona in collaborazione con Comune di Primiero San Martino di Castrozza, Comunità di Primiero, Us Primiero e Azienda per il turismo.   

Gli eventi sulla neve

Gare di slalom, chilometro lanciato e snowboard nella ski area Ces e sci nordico individuale e staffetta al Prà delle Nasse saranno le classiche competizioni in programma, con un ricco calendario di eventi di contorno, che contemplano pure l’escursione con le craspe (le racchette da neve) nella favolosa Val Venegia al Passo Rolle accompagnati dalle guide alpine e il tour guidato alla scoperta del centro storico.  

Il programma Lions

Propone poi la cena dell’amicizia in quota al Tognola, da cui si gode un panorama fantastico su un illuminato San Martino di Castrozza e le sue Pale by night. La serata ufficiale chiude invece il campionato Lions con la cena di gala a Primiero.

Pagina pubblicata Giovedì, 22 Novembre 2018
torna all'inizio del contenuto