Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » In evidenza » Ex Albergo Passo Rolle, demolizione ultimata

Ex Albergo Passo Rolle, demolizione ultimata

di Martedì, 19 Dicembre 2017 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Dicembre 2017
Immagine decorativa

Giovedì 21 dicembre 2017 è stata completata la demolizione dell'ex Albergo sul noto passo dolomitico

Via libera ai lavori di demolizione dell'ex albergo passo Rolle da martedì 19 dicembre. Serviranno alcuni giorni per poter abbattere completamente la struttura fatiscente ai piedi del Cimon della Pala. 

Il sindaco del Comune di Primiero San Martino di Castrozza, Daniele Depaoli e la Giunta comunale, esprimono grande soddisfazione per l'avvio del cantiere, dopo anni di richieste e sollecitazioni, ringraziando in particolare la Provincia di Trento e quanti hanno reso possibile questo importante traguardo.

"Si sta lavorando intensamente per il rilancio del passo e dell'intero territorio - evidenzia il sindaco Daniele Depaoli - e questo è un segnale chiaro. Mercoledì 20 dicembre saremo a Trento nuovamente, per una Conferenza dei servizi relativa alla sistemazione del grande piazzale. Ma i temi al centro del confronto sono molti, per il futuro dell'intero territorio".

Patrimonio del Trentino S.p.A., su indicazione della Provincia, aveva acquisito l'albergo "Passo Rolle" abbandonato, fatiscente e reale problema per la sicurezza dei cittadini che si trova sul valico. L'acquisizione era funzionale all'eliminazione del degrado e alla messa in sicurezza dell'area, anche attraverso la rettifica della sede stradale, la realizzazione di un marciapiede per i pedoni e di alcuni posti di parcheggio.

L'abbattimento, pone rimedio ad uno stato di degrado inaccettabile per un'area di questa qualità ambientale. Il progetto complessivo per l'area è quello di demolire il compendio, rettificare il tratto di strada interno all'abitato di Passo Rolle (Lotto 1) e successivamente, su parte dell'area rimasta libera, realizzare un parcheggio (Lotto 2).